Passa ai contenuti ↓
map

Li Po Chun UWC

Hong Kong, Cina

256 studenti
tra i 16 e i 18 anni

Founded

1992

3 March 2017

Il Collegio del Mondo Unito Li Po Chun di Hong Kong aprì le porte alla prima generazione di studenti nel settembre 1992 ed è stata formalmente inaugurata da Sua Altezza Reale il Principe di Galles il 6 novembre 1992. Era il secondo Collegio del mondo Unito in Asia.

Accordion Title 

Accordion content

Tre Caratteristiche Uniche

  • Programma ‘Quan Cai’ - Attraverso il suo programma ‘Quan Cai’ ("sviluppo della persona a tutto tondo"), gli studenti hanno la responsabilità di avviare e gestire progetti e partecipare al servizio della comunità locale.
  • Cultura cinese - Situato in una vibrante città al crocevia dell'Asia, gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare una comprensione più approfondita della Cina e dell'Asia attraverso la Settimana Progetto e la Settimana della Cina.
  • Ubicazione - Il campus si trova in una tranquilla e verdeggiante oasi di pace di Hong Kong, circondata da alberi, montagne e dalla spiaggia, trovandosi tuttavia a breve distanza dal frenetico quartiere dei grattacieli.
Nell'Aula Scolastica 

Il Collegio del Mondo Unito Li Po Chun offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP). Oltre alle materie standard, il Collegio offre Cinese, Mandarino, Spagnolo, Francese, Geografia, Gestione Aziendale, Studi Politici, Sistemi e Società Ambientali, Teatro, Arti Visive.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Il programma ‘Quan Cai’ è parte integrante dell'esperienza di apprendimento degli studenti. Sono offerte più di 70 attività, tra le quali 10 squadre sportive, 22 attività di supporto alla comunità e altre 30 affiliate o connesse a gruppi od organizzazioni della più ampia comunità. Tra le diverse componenti del programma ‘Quan Cai’, viene enfatizzato il servizio alla comunità, sensibilizzando gli studenti riguardo ai ruoli che possono assumere per raggiungere pace e sostenibilità. Le attività sono organizzate principalmente da studenti e comprendono il servizio di comunità (monitoraggio corallino, lavoro con i collaboratori domestici, salvataggio degli animali), le Arti (come la cucina per uno stile di vita sano, la danza del drago, il dibattito, il circo), attività fisiche (kayak, escursioni, rock climbing), il servizio al campus (ovvero il gruppo di primo soccorso, il team audiovisivo, gli ecologisti del campus e la redazione della rivista Synergy), la Settimana della Cina e la settimana progetto, le serate culturali, i programmi di educazione alla pace, la settimana di orientamento.

Campus e Strutture 

Il Collegio del Mondo Unito Li Po Chun è una comunità residenziale al 100%. Gli studenti vivono in 4 residenze nel campus, ed ognuno di loro condivide una stanza con altri tre studenti. Quando possibile, le camere sono composte da due studenti del secondo anno e due del primo, due da Hong Kong e due da diverse regioni del mondo. Tutti gli insegnanti a tempo pieno vivono sul campus e sono tutor degli studenti. I tutor ei gruppi tutor sono importanti gruppi di sostegno che forniscono una guida, un'atmosfera di ‘casa lontano da casa’, una spalla su cui piangere in tempo di necessità e un gruppo con cui condividere buone notizie. Il campus comprende anche una sala sportiva, una sala riunioni, una piscina, un campo da tennis, un campo da basket, una mensa, una biblioteca, aule e laboratori.

Posizione Geografica 

Situato in una splendida posizione a Ma On Shan e affacciato sulle acque della Baia di Starfish e del porto di Tolo, il campus è a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Wu Kai Sha, che rende la sua posizione molto comoda.

Ammissione 

Tutti i candidati di Hong Kong fanno domanda a uno dei 17 Collegi del Mondo Unito, tra cui Li Po Chun, tramite il programma di borse di studio UWC. Per gli studenti non prevenienti da Hong Kong, le domande possono essere presentate tramite il loro comitato nazionale UWC o, per coloro che pagano l’intera retta, anche direttamente al Collegio. Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Contact Details


10 Lok Wo Sha Lane,
Sai Sha Road, Ma On Shan,
Sha Tin,
New Territories, Hong Kong

18 Collegi
nel mondo