Passa ai contenuti ↓
map

UWC Pearson College

Victoria, Canada

160 studenti
tra i 16 e i 19 anni

Founded

1974

3 March 2017

Il Collegio del Mondo Unito Pearson è la scuola con la mentalità più globale che ci sia in Canada. Riceve abili giovani leader ed innovatori da oltre 150 paesi e da tutte le province canadesi. L’offerta formativa pre-universitaria del Pearson College è fondata sul Baccellierato Internazionale ed enfatizza l’educazione esperienziale nel suo campus nella Baia Pedder, vicino alla punta sud dell’isola di Vancouver.

Please enter some content for your news story here.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Lester B. Pearson – Pearson College UWC was created to honour the legacy of Nobel Peace Prize Laureate Lester B. Pearson, a former prime minister of Canada, whose vision of peace and global cooperation inspired the founders of the school. Lester B. Pearson was recognized in 1957 for his vision in conceiving and creating the first UN multinational peacekeeping forces.
  • Unique geographic and spiritual environment – Located on the mild west coast of Canada on the traditional territory of the Scia’new (Beecher Bay) First Nation, the campus’ forested and temperate coastal location encourages students to undertake challenging academic and experiential learning in both modern classrooms and outdoors year-round.
  • Ecological Reserve – Pearson College UWC acts as the eco guardian for the world-renown Race Rocks Ecological Reserve. Students learn through marine sciences courses, diving activity and volunteering on the reserve.
Nell'Aula Scolastica
 

Il Collegio del Mondo Unito Pearson offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP). Oltre alle materie standard, il Collegio offre Filosofia, Scienze Marine, Francese, Spagnolo, Arti Visive e Teatro.

Al di fuori dell'Aula Scolastica
 

Al Collegio del Mondo Unito Pearson, gli studenti imparano facendo, particolarmente tramite il programma di Creatività, Azione e Servizio (CAS). Per portare a termine il diploma, gli studenti devono completare 80 ore di servizio di comunità tra il primo e il secondo anno, generalmente nel loro paese di origine.

Ogni semestre gli studenti organizzano e portano a termine progetti individuali o in piccoli gruppi.

Gli studenti condividono musiche, danze e storie dei loro paesi nativi, insieme alle loro esperienze internazionali, nell’evento annuale One World. Gli studenti inoltre organizzano e partecipano ad eventi di comunità come discussioni sugli affari internazionali, giornate tematiche, giornate regionali e possono svolgere attività di volontariato nel team di Reazione di Emergenza del campus.

Agli studenti viene richiesto, periodicamente, di aiutare lo staff della mensa e di aiutare con la raccolta differenziata, l’assistenza bibliotecaria ed altri simili lavori sul campus come parte del loro servizio al collegio.

I programmi settimanali di fitness, organizzati dagli studenti, vanno ad integrare le opportunità di allenamento di tutti i giorni.  

Corsi Brevi  

Ogni estate il Collegio organizza il Pearson Seminar on Youth Leadership (PSYL – Seminario sulla giovane leadership del Pearson) che riunisce ragazzi da tutto il mondo. Questa è una esperienza UWC della durata di tre settimane che offre ai partecipanti l’opportunità di creare una comunità internazionale dedita al cambiamento positivo tramite i rischi affrontati nell’apprendimento e nella leadership.

Campus e Strutture 

Gli studenti, insieme a molti membri del personale con le loro famiglie, vivono assieme sul campus. Le strutture includono cinque residenze, ognuna delle quali ospita 40 studenti, in camere da quattro, è accompagnata da un appartamento per i ‘genitori di residenza’.

Le strutture sono state realizzate nello stile moderno della costa occidentale canadese, ideate per riflettere e rispettare l’ambienta naturale circostante; includono una mensa, che si affaccia sul mare, laboratori artistici e scientifici, aule, un teatro con 300 posti a sedere, una piccola sala conferenze, strutture per le arti visive, una libreria, un centro delle risorse educative e un centro spirituale. Uniche caratteristiche architettoniche includono un centro di scienze marine galleggiante, al centro della baia, che contiene un laboratorio di sistemi ambientali ben fornito ed un osservatorio, in cima ad una collina, che incoraggia lo studio dell’astronomia e l’esplorazione dei cieli notturni. Gli studenti inoltre conducono ricerche sott’acqua, come anche a terra, nella riserva ecologica di Race Rocks. Le strutture ricreative includono una piscina al coperto di 25 metri, una palestra, campi di tenni all’aperto, campi da basket e pallavolo, un campo da calcio, sale comuni e molti sentieri per escursionismo e ciclismo che hanno inizio dal campus.

Posizione Geografica 

Il campus è circondato da una splendida foresta nella Baia Pedder, vicino alla punta sud dell’Isola di Vancouver, sulla costa occidentale del Canada, a 30km da Vancouver, capitale della provincia canadese British Columbia.

Ammissione
 

Gli studenti dovranno fare domanda tramite il loro comitato nazionale UWC. Eccezioni vengo fatte solo in casi particolare per coloro che sono in possesso dello status di rifugiato politico o di apolide. Per ulteriori informazioni, visita il sito

You have not allowed cookies and this content may contain cookies.

If you would like to view this content please

Contact Details


Pearson College UWC
650 Pearson College Drive
V9C 4H7 Victoria
Canada

18 Collegi
nel mondo