Passa ai contenuti ↓
map

UWC Changshu China

Changshu, Cina

443 studenti
tra i 15 e i 18 anni

Founded

2015

3 March 2017

Il Collegio del Mondo Unito Changshu in Cina è stato fondato nel 2015 come primo UWC nella Cina continentale su iniziativa di un ex studente UWC, Mark Jiapeng Wang. Fin dalla sua apertura il Collegio è cresciuto notevolmente e oggi ospita 443 studenti. Il Collegio del Mondo Unito Changshu in Cina ospita studenti negli ultimi tre anni di scuola superiore, con la maggior parte degli studenti internazionali che frequentano il Collegio per il biennio pre-universitario.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Cultura cinese - Ogni studente seguirà almeno un corso di Cinese, sia lingua, letteratura o cultura, immergendosi così nel Cinese Mandarino e in un ricco contesto culturale cinese che sostengono l'insegnamento e l'apprendimento. Contemporaneamente, il programma Zhi Xing ("imparare facendo") consente agli studenti di esplorare la cultura cinese attraverso interazioni con la più ampia comunità.
  • Leadership giovanile - Molte delle attività di Zhi Xing vedono giovani leader, i quali utilizzano le loro conoscenze e esperienze per aiutare i loro compagni di classe ad eccellere in queste attività, agire come modelli positivi per i loro coetanei mentre affrontano anch’essi nuove sfide.
  • Gestione delle risorse ambientali - Gli studenti prendono parte ad attività come il riciclaggio, l'agricoltura biologica e la protezione delle zone umide, che hanno un impatto positivo sulla comunità.
Nell'Aula Scolastica 

Il Collegio del Mondo Unito Changshu in Cina offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP) ed un programma di Pre-Diploma IB per gli studenti del terzultimo anno di scuola superiore.

Il programma Pre-Diploma IB mira a consentire agli studenti di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per l'ingresso nel programma del Diploma IB.

Nell'ambito dell’offerta formative del Diploma IB, oltre alle materie standard, il Collegio offre Lingua Cinese (per gli studenti internazionali), Geografia, Economia, Filosofia, Prospettive Globali, Studi Cinesi, Teatro, Arti Visive, Spagnolo, Francese e Tedesco.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Il Collegio del Mondo Unito Changshu in Cina ha definito il programma di Creatività, Azione e Servizio (CAS) Zhi Xing (知 行), che significa "imparare facendo" e "mettere le conoscenze in azione". Consente l'esplorazione della cultura cinese all'interno della scuola e attraverso interazioni con la comunità più ampia. Molte delle attività, come le arti dello spettacolo cinesi, la calligrafia o gli strumenti musicali cinesi, sono direttamente focalizzate sulla cultura cinese, permettendo agli studenti internazionali di capire la cultura cinese comprensivamente. Tali attività offrono anche opportunità agli studenti cinesi di condividere e approfondire la propria cultura. Altre attività, come il volontariato nelle case per gli anziani, le scuole ed i centri comunitari, amplia l'educazione degli studenti fino ad includere la cultura, la gente e l'ambiente cinese locale.

Le settimane progetto, che consentono loro di mettere in azione i valori UWC, sono un'opportunità di apprendimento prezioso per gli studenti. Una volta all'anno gli studenti esplorano un'area remota della Cina. I membri della facoltà portano gli studenti del Diploma IB nelle regioni meno sviluppate della Cina a partecipare ad una settimana di servizio pubblico. Gli studenti hanno l'opportunità di interagire con la comunità locale attraverso l'insegnamento, l'informazione e altre attività orientate alla comunità. Questi viaggi offrono anche agli studenti la conoscenza dei diversi livelli di sviluppo economico in Cina.

Campus e Strutture 

Progettato da Mo Ping, protégé di I.M. Pei, il campus da 24 acri è situato su un'isola sul lato nord-ovest del lago Kuncheng. Nel design architettonico, il campus è un ricordo di un villaggio di costa meridionale cinese, dove le connessioni tra tutte le parti sono senza soluzione di continuità e senza ostacoli. Il campus presenta diverse tecnologie all'avanguardia per migliorare la sua sostenibilità, come un sistema di riscaldamento geotermico, pannelli solari sul tetto, pannelli solari lampade stradali ibridi, ed altre caratteristiche. Le strutture del campus includono: un centro di arti performative; un centro per il benessere all'avanguardia, con impianti sportivi al chiuso, una pista da corsa, un centro di nuoto, spazi yoga e danza e un campo sportivo all'aperto, un campo da basket, un campo da calcio, un campo da beach volley; un centro di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM); un centro conferenze multifunzionale; residenze per  studenti e facoltà; una mensa ed una biblioteca.

Posizione Geografica 

Changshu è una città sotto la giurisdizione di Suzhou, nella provincia di Jiangsu, situata a 110 km a ovest di Shanghai, nel cuore del delta del fiume Yangtze.

Ammissione 

Gli studenti del Diploma IB devono fare domanda tramite il loro comitato nazionale UWC. Le domande dirette vengono accettate da cittadini cinesi, residenti della Cina continentale, e cittadini non cinesi che non soddisfano i criteri di ammissibilità del proprio comitato nazionale UWC. I candidati pre-Diploma IB devono contattare direttamente il Collegio. Per ulteriori informazioni, visita il sito.

You have not allowed cookies and this content may contain cookies.

If you would like to view this content please

Contact Details


UWC Changshu China,
No. 88 Kun-Cheng-Hu-Xi Road,
Changshu,
Jiangsu,
Cina 215500

18 Collegi
nel mondo