Passa ai contenuti ↓
map

UWC ISAK Japan

Karuizawa, Giappone

175 studenti
tra i 15 e i 19 anni

Founded

2014

3 March 2017

UWC ISAK Japan è il Collegio del Mondo Unito più recente: ha ammesso la prima generazione di studenti nell'autunno 2017. Lin Kobayashi, Fondatore UWC ISAK Giappone, ha scoperto la sua passione per l'educazione globale mentre frequentava il Collegio del Mondo Unito Pearson, in Canada. Questo l'ha ispirato a fondare l'ISAK, che nel 2014 ha aperto le proprie porte per educare giovani leader di tutto il mondo, possibili catalizzatori di un cambiamento positivo.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Programma di Leadership - Attraverso un innovativo programma di leadership, che unisce la pratica dell'autodisciplina a quella dell’ideazione di innovazione, gli studenti scoprono ciò che è più importante per loro mentre si impegnano per diventare catalizzatori di un cambiamento positivo. La pratica della leadership è integrata in tutti gli aspetti della vita, da quello accademico, a quello co-curriculare fino all'esperienza residenziale.
  • Club, Attività e Servizio ideati dagli studenti - Tutti i club e le attività sono progettati e guidati da studenti. Ci sono oltre 50 club, sport, gruppi accademici e organizzazioni da scegliere - oppure gli studenti possono iniziare qualcosa di nuovo!
  • Lingua e cultura giapponesi - Oltre all'opportunità di studiare la lingua giapponese, regolari escursioni e gite offrono agli studenti l'opportunità di esplorare la cultura, la storia e le tradizioni giapponesi. Gli studenti possono imparare l'arte del fiore giapponese; organizzare e partecipare ad una cerimonia del tè; visitare castelli, sorgenti termali, templi e santuari; unirsi al divertimento delle feste e spettacoli locali; visitare musei, pianificare una festa in famiglia e altro ancora!
Nell'Aula Scolastica 

Il Collegio del Mondo Unito ISAK offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP) per il biennio pre-universitario. Il programma formativo Pre-IB aiuta gli studenti a prepararsi per i rigori del Baccellierato Internazionale, ma molti studenti si uniscono a UWC ISAK Giappone solo per il biennio pre-universitario. Oltre alle materie standard, UWC ISAK offre Giapponese, Cinese, Storia, Economia, Scienze, Film e Arti Visive.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Gli studenti del Collegio del Mondo Unito ISAK possono scegliere tra un'ampia gamma di attività co-curricolari, che vanno dagli sport e dai club di lingue alle simulazioni delle Nazioni Unite e al dibattito. Attualmente ci sono 50 club e attività al Collegio, tutte progettate e gestite dagli studenti, completate dai progetti di servizio annuale della Settimana Progetto. Durante l'anno scolastico il Collegio ospita anche seminari e conferenze con imprenditori, ricercatori e innovatori.

Gli studenti di Baccellierato Internazionale progettano, realizzano e gestiscono i propri progetti di Creatività, Azione e Servizio (CAS) di due anni. Le attività artistiche includono Teatro, ballo, il Glee Club, il Film Club, una rivista studentesca ed altro ancora. Il Collegio dispone anche di una vasta gamma di club sportivi (inclusi basket, pallavolo, rugby, baseball, badminton, calcio e corsa), di istruzione all'aperto (escursionismo, campeggio) e di opportunità da svolgersi fuori dal campus (sci, snowboard, nuoto).

Corsi Brevi 

La scuola estiva di UWC ISAK Japan è un emozionante programma di 2 settimane per gli studenti delle scuole medie (età 12-14 anni) provenienti da tutto il mondo. Una facoltà di prim’ordine sfida, coinvolge e ispira i partecipanti tramite un programma formativo che include argomenti globali, la pratica della consapevolezza, leadership, progettazione di innovazione, attività all'aperto ed esperienze culturali giapponesi. A partire dal 2010, gli studenti provenienti da oltre 80 paesi hanno partecipato alla scuola estiva.

Campus e Strutture 

Il Collegio del Mondo Unito ISAK è caratterizzato da edifici moderni e luminosi progettati da architetti pluripremiati con un'enfasi sui principi architettonici tradizionali giapponesi. Il campus è in armonia con i suoi dintorni boschivi, creando un ambiente stimolante per la vita e l’apprendimento. Il Centro Accademico di Kamiyama, completato nel 2016, è un edificio leggero, all’avanguardia, che include le aule, un centro bibliotecario/tecnologico, aree di studio, sale riunioni e il principale ufficio del Collegio. L'edificio Asama ospita ulteriori aule, i laboratori, la caffetteria e una terrazza all'aperto. Le residenze sono file di unità collegate note come Case, ognuna con la propria porta sull'esterno. Ogni casa ospita da 12 a 18 studenti. Oltre a camere da letto da 2 e 4 persone, ogni casa contiene un angolo cottura e un’ampia sala comune. Una palestra con campo da basket completo e campo sportivo in erba naturale e percorsi per passeggiate e corse offrono opportunità di svago durante tutto l'anno.

Posizione Geografica 

Il Collegio del Mondo Unito ISAK si trova nella prefettura di Nagano, nella città di Karuizawa ( con una popolazione di 20.000 abitanti), a circa 70 minuti da Tokyo in treno. Karuizawa è una meta turistica popolare per tutto l'anno con quattro stagioni distinte, tra cui inverni innevati!

Admissions 

Gli studenti faranno domanda tramite il loro comitato nazionale UWC per accedere al biennio pre-universitario. Gli studenti possono fare domanda direttamente all'ufficio UWC ISAK per l'ammissione alle classi precedenti. Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Contact Details


UWC ISAK Japan
5827-136 Nagakura,
Karuizawa-machi
Kitasaku-gun,
Nagano 389-0111