Passa ai contenuti ↓

Attività co-curricolari

 

"La sicurezza di sé nei propri sforzi, la modestia nel successo, la grazia nella sconfitta, l'equità nella rabbia, il giudizio chiaro anche nell'amarezza dell'orgoglio ferito e la prontezza per il servizio in ogni momento". 

Kurt Hahn, Fondatore del Movimento UWC

Creatività, Attività e Servizio (CAS) è sempre stata al centro dell'istruzione UWC. Gli studenti di tutte le età sono incoraggiati ad eccellere all'interno dell'aula tanto quanto all'esterno di essa, impegnandosi e ed essendo attivi in ​​diverse di attività creative, sportive, sociali e comunitarie.

Ogni Collegio del Mondo Unito offre un'ampia gamma di attività CAS – guidate ed organizzate sia dagli studenti sia dal personale:

Creatività:

le arti e le esperienze che richiedono di pensare, e fare, creativamente, tra cui teatro, musica, storia dell'arte, visite culturali e ballo.

Azione:

esercizio fisico e sfida fisica, per esempio arrampicata, kayak, corsa, basket e orienteering.

Servizio:

uno scambio non retribuito e volontario che apporta un vantaggio di apprendimento per lo studente e la comunità locale.

Tra queste attività ci sono il sostegno di un giardino locale per i bambini, l'attività in campi profughi, l'attività sportiva e teatrale con persone disabili, la divulgazione scientifica per bambini e adulti, l’offerta di corsi di conversazione in inglese alla comunità locale, il lavoro presso un’attività di orticultura nel campus, l’offerta di esperienze multiculturali agli studenti delle scuole primarie locali.

Il CAS dimostra che l'istruzione UWC non è semplicemente una serie di sfide accademiche, ma un approccio alla vita reale, significa preoccuparsi e mostrare compassione per gli altri. CAS consente agli studenti di inserire il loro apprendimento scolastico in un contesto. Essendo CAS una parte fondamentale dell'esperienza UWC, gli studenti sviluppano le loro abilità interpersonali attraverso l'apprendimento esperienziale, intraprendono un viaggio di scoperta personale superando sfide personali: tutto questo fornisce un equilibrio importante che controbilancia lo stress accademico.

Oggi CAS è uno dei tre elementi essenziali che ogni studente deve completare nell'ambito del Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP), che è il curriculum che tutti i Collegi del Mondo Unito hanno adottato per gli studenti del bienni pre-universitario. Mentre altre scuole IB richiedono requisiti minimi, il movimento UWC si è piazzato in prima posizione in questo campo: gli studenti dei Collegi del mondo Unito svolgono piò ore di CAS in un solo semestre di quante ne svolgano studenti di altre scuole IB nell’arco di un intero anno – e molti studenti dei Collegi guardano al programma CAS come la parte più importante della loro esperienza UWC.