Passa ai contenuti ↓
map

UWC Thailand

Phuket, Tailandia

380 studenti
tra i 18 mesi ed i 18 anni

Founded

2008

3 March 2017

Il Collegio del Mondo Unito della Tailandia è stato fondato nel 2008 in qualità di Phuket International Academy ed ha poi preso parte al Movimento UWC nell’agosto 2016. È una scuola diurna con strutture residenziali ed offre un programma educative comprensivo con speciale attenzione alla consapevolezza.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Consapevolezza – il Collegio del mondo Unito della Tailandia integra nella sua offerta formativa un programma di Consapevolezza ed Apprendimento Socio-Emotivo, offrendo a tutti i membri della sua comunità supporto nello sviluppo di strategie di vita, tra le quali la consapevolezza di sé e l’auto-gestione, la consapevolezza sociale e un metodo etico ed efficiente per approcciarsi al mondo del lavoro.
  • Conservazione dell’ambiente marino – Situato alle pendici di un parco nazionale e a 10 minuti dall'oceano, UWC Thailand sta sviluppando una serie di iniziative, a livello dell’intera isola, che mirano a preservare l'ambiente marino (restauro dell’habitat delle mangrovie e monitoraggio delle barriere coralline) e incoraggiare le pratiche sostenibili (Phuket senza Plastica, Spiaggia Comunitaria e Pulizia del Suolo).
  • Educazione esperienziale – UWC Thailand si impegna profondamente per l'apprendimento esperienziale e per rendere l'apprendimento impegnativo e significativo per tutti. Gli studenti intraprendono spesso esplorazioni, gite di un giorno ed esperienze, mirate al servizio, sia locali, sull'isola, che regionali, in tutta la Thailandia - ed oltre.
Nell'Aula Scolastica
 

All'interno dell'ambiente di differenziazione autentica e mirata di UWC Thailand, uguale importanza viene attribuita all'equilibrio mentale ed emotivo ed al rigore accademico. Gli studenti imparano ad analizzare, pensare creativamente e raggiungere conclusioni ragionate, rendendo il programma che seguono un programma impegnativo che incoraggia gli studenti ai più alti livelli di scoperta accademica.

Il programma Nursery è riservato agli studenti di età compresa tra i 18 mesi e 3 anni. Il programma Primary Years è per gli studenti di età compresa tra i 3 ei 12 anni, mentre il programma Middle Years è riservato agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

Ai ragazzi di 16-19 anni, UWC Thailand offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP). Oltre alle materie standard, la scuola offre Tailandese, Russo, Mandarino, Coreano, Olandese, Gestione Aziendale, Psicologia, Progettazione di Sistemi, Politica Globale e Arte.

Al di fuori dell'Aula Scolastica
 

UWC Thailand offre un programma di attività per studenti di tutte le età. Le attività consentono agli studenti di intraprendere progetti ed esplorare passioni negli ambiti del Servizio, della Creatività, dello Sport, del Sociale e della Cultura, e vengono svolte durante le ore di pranzo, dopo la scuola e nei weekend. Inoltre, gli studenti intraprendono spedizioni con i loro compagni di classe, che si concentrano sulla formazione avventurosa e spingono i confini delle loro esperienze. Le spedizioni spaziano da notti trascorse nella biblioteca, per studenti della prima elementare, che per alcuni sarà la prima notte fuori casa, ai cinque giorni di campeggio e kayak trascorsi intorno alla costa di Phuket, per gli studenti della quinta elementare. Alcune classi organizzano gite con i compagni di classe per imparare ad andare a vela, altri lavorano con un rifugio regionale per le tartarughe per proteggere le specie a rischio. Ogni classe si concentra su una spedizione diversa ogni anno, con viaggi adatti per l'età degli studenti cui sono rivolti. Gli studenti del Diploma di Baccellierato Internazionale organizzano una Settimana Progetto, focalizzata su servizio e comunità.

Campus e Strutture 

Il campus del Collegio del Mondo Unito della Tailandia è ampio e spazioso, ed ogni sezione è suddivisa in "capsule" (Early Childhood, Lower Primary, Upper Primary e Secondary). La residenza attuale ospita 60 studenti dai 7 ai 12 anni, un'altra è in fase di costruzione e verrà aperta nel gennaio 2018. La scuola è situata accanto a un centro sportivo e tutti i membri della comunità hanno accesso ai suoi eccellenti impianti sportivi che includono una piscina olimpionica, 500m di pista da corsa, un campo di rugby, campi da tennis, campi da pallavolo e un centro cardio.

Posizione Geografica 

Il Collegio del Mondo Unito della Tailandia è situato nella parte settentrionale dell'isola di Phuket. Si trova a 20 minuti di auto dal ponte Sarasin, che collega Phuket alla Tailandia continentale. Il paesaggio di North Phuket è un misto tra un parco nazionale protetto, spiagge, aree costiere e piantagioni di gomma con comunità locali.

Ammissione
 

Gli studenti per le scuole materne, primarie e medie sono ammessi attraverso il processo di ammissione diretta alla scuola, che si basa sull'adesione alla missione e ai valori UWC. Gli studenti che desiderano frequentare UWC Thailand per i due anni pre-universitari faranno domanda tramite il loro comitato nazionale UWC o direttamente al Collegio del Mondo Unito della Tailandia. La politica di UWC Thailand vuole che solo il 20% di qualsiasi particolare nazionalità venga rappresentata all'interno della comunità. Per ulteriori informazioni, visita il sito.

You have not allowed cookies and this content may contain cookies.

If you would like to view this content please

Contact Details


UWC Thailand
115/15 Moo 7
Thepkasattri Road, Thalang
Phuket 83110

Tailandia

18 Collegi
nel mondo