Passa ai contenuti ↓
map

UWC South East Asia

Singapore

5,500 studenti
tra i 4 e i 18 anni

Founded

1971

3 March 2017

Aperto nel 1971 come scuola internazionale di Singapore dall’ allora primo ministro Lee Kuan Yew, Il Collegio del Mondo Unito del Sud-Est asiatico ha preso parte al movimento UWC nel 1975. Il Collegio si estende su due campus: il campus di Dover è stato ampliato negli anni '90 per includere gli studenti della scuola elementare e nel 2011 ha aperto il Campus Est, offrendo ad altri 2.500 studenti di diventare parte della comunità UWC.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Diversità – Il Collegio del Mondo Unito del Sud-Est Asiatico ha un programma di apprendimento sviluppato per permettere a tutti gli studenti di immergersi nella missione e nei valori UWC. Tutti gli studenti sono selezionati in base a una deliberata diversità che include fattori quali la cultura e le esperienze di vita. Dall'età di 4 anni, il programma formativo del Collegio costituisce una piattaforma ideale per lo sviluppo della comprensione interculturale e interpersonale.
  • Ubicazione vivace - La città-stato di Singapore, con le sue dimensioni ridotte e la sua posizione centrale di cuore asiatico regionale, consente agli studenti di immergersi nella comunità locale di Singapore e di collegarsi alle comunità dei paesi circostanti.
  • Grande corpo studentesco - La portata del Collegio consente agli studenti di partecipare a un'ampia gamma di opportunità nell'apprendimento olistico di un'istruzione UWC, estendendo il programma accademico ad attività, servizi, educazione personale, sociale ed all’aperto.
Nell' Aula Scolastica
 

Il Collegio del Mondo Unito South East Asia ha sviluppato un programma accademico basato sul concetto K-12; ogni area del programma di studi ha delle norme che identificano i concetti fondamentali sulle quali è basata. Queste norme vengono applicate a tutte le classi, crescendo, naturalmente, di complessità con l’avanzare degli studenti da una classe all’altra.

Il Collegio offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP) per i due anni pre-universitari. Gli studenti che si si uniscono al corpo studentesco nel primo anno di scuola secondaria completano un programma di due anni (I)GCSE, mentre viene offerto un corso di fondazione IB agli studenti che si uniscono al college nel secondo anno di scuola secondaria.  Oltre alle materie standard, il Collegio offre Letteratura Hindi, Letteratura Indonesiana, Letteratura Giapponese, Letteratura Coreana, Cinese, Mandarino, Tecnologia di Progettazione, Scienze Informatiche, Danza, Cinema e Teatro.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Nel corso dell'anno accademico 2015/2016 sono state offerte 1.872 diverse attività, tra le quali 132 attività nel campo nelle arti visive e di spettacolo, 1.172 attività sportive e di benessere, 106 opportunità di sviluppo della leadership, 246 club tematici e 216 opzioni di arricchimento.

Ci sono state inoltre 349 gite diverse in 32 paesi in tutto il mondo. Gli studenti sono stati anche coinvolti in numerose attività di servizio nei campus, nella comunità di Singapore e come parte di ‘Global Concerns’, partner di ONG di società civile in paesi al di fuori di Singapore.

Corsi Brevi 

L'iniziativa per la pace (IFP) è stata fondata nel 2001 da un gruppo di studenti e staff per promuovere la pace nei conflitti globali, nazionali e regionali. Le conferenze annuali (attualmente svolte a Singapore, Timor-Leste e Tailandia) seguono un anno di preparazione da parte degli studenti del penultimo anno di scuola superiore. Gli studenti di entrambi i campus ricevono formazione da specialisti nei settori della pubblica amministrazione, negoziazione e risoluzione di conflitti, e prospettive storiche in modo da mediare eventi per i giovani leader del paese ospitante.

Campus e Strutture 

Il Campus di Dover viene ospitato, fin dal 1971, nell’edificio della preesistente Scuola dell'esercito di San Giovanni ed è caratterizzato da grandi spazi verdi con molti alberi. Mentre il campus è stato trasformato, con un progetto di ristrutturazione di cinque anni, completato nel gennaio 2017, il Tent Plaza rimane il cuore sociale del campus. Ci sono due residenze, la residenza Kurt Hahn e la residenza Nelson Mandela, che sono una ‘casa lontano da casa’ per 192 studenti tra i 14 e i 18 anni.

Inaugurato nell'agosto 2011, il Campus Est è un impianto costruito appositamente che, in linea con l'obiettivo di sostenibilità del movimento UWC, ha fissato parametri globali di design, innovazione, accessibilità e impatto ambientale per le scuole. Tampines è una residenza a più piani che si affaccia sul campus e ospita 160 studenti di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Posizione Geografica 

Il campus di Dover occupa 11 ettari a Clementi, a ovest del quartiere centrale degli affari e vicino all'Università Nazionale di Singapore. Il Campus Est si trova su 5,5 ettari da Tampines, un cuore nord-orientale in rapido sviluppo vicino all'aeroporto di Changi.

Ammissione 

La maggior parte degli studenti vengono ammessi attraverso un processo di ammissione diretta che tiene conto della missione UWC, deliberatamente selezionando studenti, impegnati nella missione e nella visione del movimento UWC, con diversi background, nazionalità ed esperienze di vita. Gli studenti con borsa di studio sono in gran parte selezionati tramite il sistema dei comitati nazionali UWC. La maggior parte di essi si unisce alla comunità del Collegio per i due anni pre-universitari, tuttavia un numero minore di studenti con borsa di studio per 3 o 5 anni si uniscono prima alla comunità per ricevere una preparazione adeguata al Diploma di Baccellierato. Per ulteriori informazioni, visita il sito.

You have not allowed cookies and this content may contain cookies.

If you would like to view this content please

Contact Details


Dover Campus
1207 Dover Road,
Singapore 139654
East Campus
1 Tampines
Street 73,
Singapore 528704

18 Collegi
nel mondo