Passa ai contenuti ↓
map

UWC Mahindra College

Pune, India

240 studenti
tra i 16 e i 18 anni

Founded

1997

3 March 2017

Tutto è iniziato nel 1997 con la generosa donazione di terra e la costruzione di infrastrutture da parte di Harish Mahindra, del famoso gruppo Mahindra & Mahindra. Il Collegio del Mondo Unito Mahindra, o MUWCI (pronunciato "myoo-ki") come è più informalmente noto, è un vibrante Collegio con una ricca tradizione di innovazione curricolare e impegno per la comunità. Programmi quali il il World Studies Extended Essay e il programma di studi cinematografici sono stati ideati qui. Il Collegio gestisce inoltre un programma di orientamento e la Fondazione Akshara, attività che migliorano l'impatto locale positivo del Collegio e offrono agli studenti numerose opportunità di apprendimento basate su progetti e servizio.

Campus and Facilities  

The campus is located on a 175-acre conservation park overlooking the Mulshi and Kolvan valleys, 150 km from Mumbai. 

Architect Christopher Benninger has won international awards for the campus design, based on local architecture and which uses regional materials.

Classrooms are based around a quadrangle and each has its own courtyard. The hall, library, arts centre, science laboratories, catering and administrative centres are in this central area.

Since 2000, staff, students and faculty have planted over 100,000 trees on campus, making it a shady and green space to live and learn. 

Tre Caratteristiche Uniche

  • Ricchezza curricolare (diploma progettuale) – Il Collegio del Mondo Unito Mahindra è conosciuto come un luogo di innovazione curricolare e diversi programmi ideati qui sono stati incorporati nel programma curricolare del Baccellierato Internazionale. Offre un'emozionante occasione per un modello di apprendimento progettuale e basato su prospettive realistiche . Le numerose opzioni per il servizio e l'apprendimento progettuale sono offerte da CAS Specialist.
  • Iniziative guidate da studenti - Gli studenti sono attivi nella maggior parte dei processi decisionali che influenzano la vita del campus, come il concepimento e la messa in atto di iniziative di gestione delle risorse, nel campus e nei villaggi vicini. Un notevole coinvolgimento degli studenti porta anche alla creazione di progetti studenteschi che vengono poi tramandati di anno in anno, come il progetto di fondo comunitario e la stagione teatrale annuale, durante la quale gli studenti organizzano e prendono parte a vari giochi svolti intorno al campus per la durata di due settimane.
  • Contesto indiano - A MUWCI, gli studenti non solo beneficiano di una classe deliberatamente diversa con coetanei da oltre 60 paesi, ma anche della diversità linguistica e culturale della valle circostante e dell'India in generale. Corsi quali  "Questa è l'India" e "Affari internazionali" aiutano gli studenti a sfruttare al meglio il privilegio di vivere in un contesto indiano e le rare opportunità che esso offre regolarmente. Durante la Settimana progetto e la settimana di viaggio gli studenti fanno esperienze brevi ed intensive in varie altre parti del paese.
Nell'Aula Scolastica
 

Il Collegio del Mondo Unito Mahindra offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP). Oltre alle materie standard, il Collegio offre Arte, Teatro, Film, Psicologia, Religioni Mondiali, Politica Globale. Oltre a questi, gli studenti prendono seguire corsi che li aiutino a contestualizzare la realtà locale e mondiale come "Questa è l'India" e “Affari Internazionali”, oltre a corsi specializzati in Scienze della complessità e sistemi di pensiero.

UWC Mahindra offre anche il diploma progettuale (PBD) insieme a un diploma pre-universitario di Cambridge. Il PBD è un programma specializzato, ancora ai suoi primi anni, dove un gruppo selezionato di studenti segue il curriculum IBDP per il primo anno e utilizza il secondo anno per concepire e metter in atto un progetto reale e di impatto.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Il Collegio del Mondo Unito Mahindra offre un'ampia varietà di attività co-curriculari attraverso il programma di Creatività, Azione e Servizio" (CAS), noto come "Triveni", che facilita l'apprendimento basato su progetti in quattro settori: Istruzione, Pace e Giustizia, Sostenibilità, Comunicazione e cultura, e educazione all'aperto. Gli studenti prendono parte alle attività di almeno uno di questi settori e si organizzano in gruppi per realizzare progetti, sul campus e nella comunità, nell’ottica di una rito di iniziazione alla gestione di progetti nel mondo reale.

Il servizio di comunità sul campus e al di fuori di esso avviene attraverso la partecipazione a progetti Triveni, lavorando con il programma Akshara e le iniziative comunitarie locali della valle. Questi includono la collaborazione con scuole locali, programmi di imprenditoria, comuni di agricoltura biologica e organizzazioni non governative.

Oltre agli sport normali come il basket, il rugby e il calcio, la posizione geografica del campus favorisce un ambiente ideale per attività all'aperto come l’escursionismo, il ciclismo e il servizio antincendio. Un gran numero di studenti partecipa anche in sfide fisicamente impegnative durante la settimana di viaggio e nelle stagione di competizioni sportive tra le residenze (MUWCILympics).

Corsi Brevi 

Il Collegio del Mondo Unito Mahindra offre, durante la pausa estiva, diversi corsi brevi che riuniscono studenti di 14-18 anni da tutto il mondo per venire a conoscenza di tematiche come la sostenibilità, la globalizzazione e il gender. L'obiettivo primario è quello di fornire agli studenti un'introduzione completa a temi importanti attraverso l'interazione con esperti e utilizzando il contesto geografico e culturale di MUWCI. Encounter India (EI) è il corso breve più popolare del Collegio, che prevede una settimana di ‘costruzione del contesto’ presso UWC Mahindra seguito da 2 settimane di viaggi di gruppo in diversi luoghi in India. Altri corsi sono Giovani, Ambiente e Sostenibilità (YES) e Teatro, gender, Identità e Film (TGIF).

Campus e Strutture 

Gli studenti vivono insieme in cinque residenze conosciute come "wadas" (il termine locale per "cortile"). Il campus offre anche molte località informali per raduni amichevoli ed escursionismo, e ci sono diversi punti ben conosciuti dagli studenti per le loro splendide viste sulla valle durante il tramonto.

Le strutture accademiche includono le aule nel Quartiere Accademico, un laboratorio di scienze, un laboratorio digitale, una biblioteca, uno spazio d'arte che si affaccia sulla valle, strutture specializzate per la pratica teatrale e musicale, un grande campo sportivo per il rugby, il calcio, il basket e il cricket. Il Centro Sociale offre una palestra, una piscina,  una zona ricreativa ed una caffetteria. Gli studenti assumono i loro 3 pasti giornalieri nella grande mensa del Collegio, chiamata Caf.

Posizione Geografica 

Il Collegio si trova in una riserva di biodiversità di 170 ettari nei Ghat occidentali, una catena montuosa che corre parallela alla costa occidentale della penisola indiana. I villaggi della valle adiacente offrono numerose di apprendimento e servizio alla comunità. La città di Pune si trova a 30 km di distanza e offre molte opzioni per escursioni giornaliere.

Ammissione
 

Gli studenti faranno domanda tramite il loro comitato nazionale UWC. In circostanze particolari, gli studenti possono anche rivolgersi direttamente a UWC Mahindra. Per ulteriori informazioni visita il sito.

Contact Details


UWC Mahindra College
Village Khubavali,
PO Paud
Taluka Mulshi, Pune,
MH 412 108, India

18 Collegi
nel mondo