Passa ai contenuti ↓

UWC Mahindra College

Tutto è iniziato nel 1997 con la generosa donazione di terra e la costruzione di infrastrutture da parte di Harish Mahindra, del famoso gruppo Mahindra & Mahindra. Il Collegio del Mondo Unito Mahindra, o MUWCI (pronunciato "myoo-ki") come è più informalmente noto, è un vibrante Collegio con una ricca tradizione di innovazione curricolare e impegno per la comunità. Programmi quali il il World Studies Extended Essay e il programma di studi cinematografici sono stati ideati qui. Il Collegio gestisce inoltre un programma di orientamento e la Fondazione Akshara, attività che migliorano l'impatto locale positivo del Collegio e offrono agli studenti numerose opportunità di apprendimento basate su progetti e servizio.

Campus and Facilities  

The campus is located on a 175-acre conservation park overlooking the Mulshi and Kolvan valleys, 150 km from Mumbai. 

Architect Christopher Benninger has won international awards for the campus design, based on local architecture and which uses regional materials.

Classrooms are based around a quadrangle and each has its own courtyard. The hall, library, arts centre, science laboratories, catering and administrative centres are in this central area.

Since 2000, staff, students and faculty have planted over 100,000 trees on campus, making it a shady and green space to live and learn.