Passa ai contenuti ↓
map

UWC Dilijan

Dilijan, Armenia

194 studenti
tra i 16 e i 18 anni

Founded

2014

3 March 2017

L'idea di creare il Collegio è stata concepita dagli imprenditori sociali Ruben Vardanyan e Veronika Zonabend nel 2006. Alla loro iniziativa hanno poi preso parte quasi 300 donatori da tutto il mondo. Nell'ottobre 2014 il Collegio del Mondo Unito Dilijan ha ufficialmente aperto le sue porte a 94 studenti pionieri, diventando il quattordicesimo Collegio del Mondo Unito. Dilijan si trova sulla strada che collega due grandi città moderne, Yerevan e Tbilisi, in un paese situato al confine tra l'Europa e l'Asia, nel cuore di una regione regione diversa, culturalmente ricca e complessa con una lunga storia come incrocio degli imperi Persiani, Bizantini, Ottomani e Russi.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Centro Educativo - Uno degli obiettivi principali del Collegio è quello di continuare a contribuire allo sviluppo della regione come un fulcro educativo, che a sua volta incoraggia l'istruzione su tutto il territorio armeno.
  • Risoluzione dei conflitti - A causa della sua posizione geopolitica, studiare presso UWC Dilijan è un'opportunità unica per coloro che sono interessati ad acquisire esperienze negli ambiti di risoluzione dei conflitti e di iniziative per la pace.
  • Approccio ‘glocale’ - Crediamo nel ‘glocale’, ovvero, il nostro obiettivo è quello di essere rilevanti a livello globale e contemporaneamente ancorati alla realtà locale. Creiamo un ambiente di comprensione delle altre culture e di celebrazione della diversità.
Nell'Aula Scolastica 

UWC Dilijan offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP). Oltre alle materie standard, il Collegio offre Russo, Tedesco, Spagnolo, Politica Globale, Filosofia, Teatro.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Il programma co-curricolare del Collegio del Mondo Unito Dilijan è costituito da 4 elementi: il programma Creatività, Azione, Servizio (CAS), le Settimane progetto, le Settimane di Focus e i Fine settimana culturali.

Gli studenti del Collegio collaborano con diverse ONG - ad esempio l'asilo locale - al fine di ideare progetti che portino benefici sia alla comunità di Dilijan che a loro stessi. La cooperazione con le ONG locali aiuta gli studenti a superare ostacoli come le barriere linguistiche.

Le attività legate all'arte nel Collegio del Mondo Unito Dilijan sono impegnative e mirano a favorire la creatività ed un pensiero non standardizzato, variano dall’esplorazione di stili di danza internazionali a programmi come "Arte nella Comunità".

Il programma di istruzione all'aperto del Collegio comprende escursioni a piedi, attività sciistiche ed escursioni nelle grotte e spesso coinvolge partecipanti da Dilijan e dai villaggi vicini per favorire lo scambio e l'accesso a programmi relativi alla natura e all'ambiente.

Campus e Strutture 

Le residenze del Collegio del Mondo Unito Dilijan offrono splendide strutture per studiare e vivere. Gli studenti hanno accesso alla palestra, una piscina coperta, un campo sportivo che include campi da calcio e pallavolo, campi da tennis, da squash e da basket. Le strutture del campus includono: biblioteca e centro risorse con infrastrutture IT integrate; mensa; centro medico; centro di prestazioni della scatola nera; atelier di ceramica.  Per la costruzione del campus sono state impiegate tecnologie rinnovabili, tra le quali l’utilizzo di sorgenti naturali, usando l'acqua piovana per l'irrigazione e il riciclaggio di acque di scarico.

Posizione Geografica 

Il Collegio del Mondo Unito Dilijan si trova nella valle della città cinquecentesca di Dilijan, alla periferia di un grande parco nazionale nell’Armenia centrale, a 100 km dalla capitale Yerevan.

Ammissione 

Gli student faranno domanda tramite il loro comitato nazionale UWC. Per ulteriori informazioni, visita il sito.

You have not allowed cookies and this content may contain cookies.

If you would like to view this content please

Contact Details


UWC Dilijan
ARMENIA 7 Getapnya Street,
3903,
Dilijan

18 Collegi
nel mondo