Passa ai contenuti ↓
map

UWC Costa Rica

Santa Ana Downtown, Costa Rica

175 studenti
tra i 16 e i 19 anni

Founded

2006

3 March 2017

UWC Costa Rica era stato creato in qualità di SOS Hermann Gmeiner International College (HGIC), costruito per studenti provenienti da SOS Villaggi dei Bambini in tutta la regione. Nel 2006, l’HGIC è diventato il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica, impegnato a continuare la sua missione di sostenere i bambini provenienti da SOS Villaggi dei Bambini nell’America Latina, insieme a studenti provenienti da tutto il mondo.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Agenti del programma di cambiamento - un'avventura biennale di apprendimento esperienziale in cui gli studenti diventano consapevoli della loro capacità di cambiamento positivo, formano gruppi di progetto e diventano partner delle comunità o organizzazioni locali, mentre vengono istruiti passo dopo passo nella progettazione, realizzazione e valutazione di un progetto con un approccio imprenditoriale sociale.
  • Programma Benessere - Un'iniziativa multidisciplinare, pluriennale e intergenerazionale a livello scolastico, mirata a promuovere una cultura di benessere sociale ed emotivo per tutti i membri della comunità.
  • Supporto SOS Villaggi dei Bambini – ogni anno, il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica offre 5 borse di studio complete a studenti provenienti da SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo. Finora, oltre 50 studenti dei Villaggi SOS hanno preso il diploma di Baccellierato Internazionale nel Collegio.
Nell'Aula Scolastica 

Il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica è fiero di essere l'unico UWC che offre il pieno Programma di Diploma di Baccellierato Internazionale (IBDP) sia in spagnolo che in inglese. Tutti gli studenti dovrebbero essere in grado di comunicare efficacemente sia in inglese che spagnolo, una volta terminati gli studi presso UWC Costa Rica. Gli studenti che hanno già una buona padronanza di entrambe le lingue possono studiare una o più materie in Spagnolo o in Inglese e quindi qualificarsi per un diploma bilingue.

Oltre alle materie standard, il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica offre Antropologia Culturale e Sociale, Teatro, Film, Arti Visive, Sistemi e Società Ambientali, Francese.

Al di fuori dell'Aula Scolastica
 

Il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica offre oltre 50 diverse attività che gli studenti possono svolgere. Tutti gli studenti devono inoltre partecipare al programma Agenti di cambiamento, istituito per fornire agli studenti le competenze necessarie per intraprendere con successo programmi di sviluppo collaborativi.

Corsi Brevi 

Il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica ospita il corso breve ‘Leading with Heart’ (condurre con il cuore) che aiuta gli adolescenti a sviluppare le conoscenze, le competenze e gli atteggiamenti associati aduna leadership efficace e socialmente responsabile.

Campus e Strutture 

Il campus è circondato da montagne panoramiche e da una pletora di flora e fauna che rendono l'ambiente ideale per una vita sicura, eccitante e diversificata. Iguane, armadilli, tucani ed altri tipi di uccelli fanno parte della vita quotidiana del campus.

Il Collegio del Mondo Unito della Costa Rica dispone di otto residenze, che prendono i propri nomi dalle famose spiagge costiere costaricane. Ogni residenza ospita 24 studenti e dispone di 8 camere, due bagni, un'area comune e una cucina completamente attrezzata. Altri servizi includono un anfiteatro con un palco da 807 metri quadrati, una biblioteca, un centro sociale, campi da basket e da calcio.

Posizione Geografica 

A 20 minuti di distanza da San José, capitale della Costa Rica, e dieci minuti da un ospedale all'avanguardia, il campus di UWC Costa Rica si trova all'interno del cordiale quartiere di Santa Ana: una comunità estremamente sicura e prudente che ha preso il Collegio sotto la sua ala protettrice.

Ammissione
 

Gli student faranno domanda tramite il loro comitato nazionale UWC. Per ulteriori informazioni visita il sito.

Contact Details


Santa Ana downtown,
from the north-east corner of the local church,
400 m north
San José, 10901
Costa Rica

18 Collegi
nel mondo