Passa ai contenuti ↓
map

UWC-USA

Montezuma, Nuovo Messico

235 studenti
tra i 17 e i 19 anni

Founded

1982

3 March 2017

Il Collegio del Mondo Unito degli Stati Uniti è stato originariamente fondato come Armand Hammer United World College of the American West da Armand Hammer su richiesta del Principe Carlo, poi presidente del movimento UWC. Hammer ha scelto la località di Montezuma, Nuovo Messico, nel sud-ovest americano, per la sua straordinaria bellezza, la vicinanza alle immense aree selvagge del Nord del Nuovo Messico e all’architettonicamente coinvolgente sito all'interno di una regione storica degli Stati Uniti.

Please enter some content for your news story here.

Tre Caratteristiche Uniche

  • Servizio alla comunità - Gli studenti hanno più di 17.000 ore di servizio di comunità ogni anno nelle mense dei poveri, nell'ospedale residenziale locale di salute mentale e nelle scuole locali. La Contea di San Miguel, dove si trova Montezuma, ha uno dei tassi di povertà più alti del Paese.
  • Natura selvaggia - Il programma Wilderness (natura selvaggia) prevede attività di viaggio ‘zaino in spalla’, di escursionismo e di campeggiamento in aree remote.
  • Istituto Bartos - L'Istituto Bartos per l'impegno costruttivo del conflitto è un insieme di programmi dedicati a favorire la risoluzione dei conflitti e le competenze interculturali.
Nell'Aula Scolastica
 

Il Collegio del Mondo Unito degli Stati Uniti offre il Programma di Diploma di Baccellierato Internazinale (IBDP). Accanto alle materie standard, il College offre Mandarino, Tedesco, Società e Cultura Antropologia, Sport e Salute, Musica, Teatro, Danza.

Al di fuori dell'Aula Scolastica 

Nel Collegio, il programma Creatività, Azione e Servizio (CAS) è suddiviso in tre componenti: Wilderness, coinvolgimento di comunità e l’Istituto Bartos.

Tutti gli studenti partecipano ad un minimo di due viaggi di natura selvaggia per due giorni ed una notte. Oltre ai viaggi ‘zaino in spalla’, gli studenti possono scegliere di partecipare a campeggi invernali, camminate con le ciaspe o sci di fondo. Tutti gli studenti apprendono le basi di escursione giornaliera, nonché il primo soccorso wilderness e la rianimazione cardiopolmonare (RCP). Gli studenti possono scegliere di seguire un corso di certificazione di primo soccorso nella natura selvaggia.

Nell'ambito del programma di coinvolgimento di comunità, gli studenti hanno rinnovato una vecchia chiesa, trasformandola in un vivace centro di comunità, hanno costruito case per famiglie che altrimenti non avrebbero una casa, aiutano a gestire il locale riparo per i senza fissa dimora, fanno da tutor a bambini delle scuole elementari e lavorano presso l'ospedale locale di salute mentale.Gli studenti svolgono inoltre un servizio all’interno del campus tramite la partecipazione a squadre di lavoro.

Le iniziative dell'Istituto Bartos per il coinvolgimento costruttivo del conflitto mirano a dotare i giovani di punti di vista teorici e pratici da usare per impegnarsi costruttivamente nella risoluzione di conflitti personali, interpersonali e a livello di comunità.

Tutti gli studenti del primo anno partecipano ad attività di ogni componente del programma CAS durante il primo semestre. Nel loro secondo anno, gli studenti scelgono un'area per acquisire padronanza della componente che meglio si adatta ai loro obiettivi individuali di apprendimento.

Corsi Brevi 

Al Global Leadership Forum (GLF), il Collegio sfida i partecipanti ad uscire dalle loro zone di comfort. Attraverso un'istruzione di sostegno e un deliberato coinvolgimento della comunità, il corso mira a sfruttare l'energia e ls forza che i giovani hanno. Attraverso l'esperienza GLF, i partecipanti si trovano emancipati dall'idea di non poter fare nulla per risolvere i problemi della loro comunità.

Campus e Strutture 

Il campus da 200 acri è situato nel famoso castello di Montezuma. Costruito nel 1881 come un hotel di lusso e completamente ristrutturato nel 2001, il Castello ospita residenze, aule, uffici e mensa. Altri servizi includono sei dormitori, che prendono nome dalle vette più alte del mondo, ognuno dei quali ospita tra i 25 e i 40 studenti; l’hotel Old Stone, costruito nel 1878, che ora ospita le aule, la biblioteca e gli uffici amministrativi, la Edith Lansing Field House, un complesso sportivo con campi da basket coperti, campi da squash, uno studio di danza, una sala pesi e una sala cardio; il Kluge Arts Center, che include un auditorium, studi d'arte e studi musicali; il Dwan Light Sanctuary, uno spettacolare edificio circolare caratterizzato da 12 grandi prismi, posti nelle absidi e nel soffitto, che diffondono gli arcobaleni in tutto l’edificio.

Posizione Geografica 

Il Collegio del Mondo Unito degli Stati Uniti si trova ai margini della riserva del Pecos ai piedi della catena montuosa Sangre de Cristo. L'area gode di una media di 300 giorni di sole all'anno e, anche se d’inverno nevica, il clima è generalmente mite.

    Ammissione 

    Gli studenti faranno domanda tramite il loro comitato nazionale UWC. Per ulteriori informazioni visita il sito.

    You have not allowed cookies and this content may contain cookies.

    If you would like to view this content please

    Contact Details


    UWC-USA
    POST OFFICE BOX 248,
    MONTEZUMA NM 87731-0248

    18 Collegi
    nel mondo